Focus

Dopo il grande successo riscontrato con i serbatoi di capacità ridotta 145 lt da esterno e 295 lt da esterno e interro, la Urbegas S.r.l per prima in Italia aggiunge alla sua offerta i nuovi serbatoi dal rivoluzionario design da 145 lt da interro e 295 lt da esterno e, novità assoluta i nuovi  575 lt da interro ed esterno che vanno ad aggiungersi alla vasta gamma di serbatoi di capacità variabile fornendo al cliente la misura giusta per ogni sua esigenza.

Le ridotte dimensioni di questi nuovi serbatoi, oltre ad adattarsi all’ambiente circostante, permettono di collocarlo senza ingombrare anche in un modesto giardino. Il loro utilizzo è ideale in abbinamento a fonti energetiche alternative o in abitazioni dove i consumi di gas non sono elevati - ad esempio dimore estive - o laddove l'utilizzo di una bombola risulti scomodo o insufficiente. I serbatoi da 295 lt da esterno e da interro, grazie alla piccola capacità, possono essere installati senza l’autorizzazione dei vigili del fuoco (dpr 151/2011 attività 4.3. A).

I serbatoi da 145 lt da esterno e da interro possono essere anch’essi installati senza l’autorizzazione e non sono assoggetti alle distanze minime di sicurezza specificate nel D.M. 14/05/2004  (All. Tecnico Art.3 Comma 1).

Come nei precedenti, anche i serbatoi di nuova generazione sono marcati CE e dotati di tutti gli accessori di servizio e di sicurezza previsti dalle normative vigenti.